4 problemi che sorgono da un uso scorretto del condizionatore

Raffreddore e sindromi da raffreddamento

In piena estate a moltissimi capita di avere il raffreddore e altri sintomi tipici di una sindrome da raffreddamento. Il motivo di un problema come questo è legato a un eccessivo sbalzo di temperatura tra dentro e fuori. Il condizionatore non andrebbe mai messo a una temperatura troppo bassa ma giusto un paio di gradi in meno rispetto a fuori.

Torcicollo e contratture muscolari

Moltissime persone che hanno un condizionatore lamentano dolori muscolari come il torcicollo, davvero molto doloroso e lancinante. Questo è dovuto al fatto che il getto d’aria non deve colpire in modo diretto le persone. Il consiglio migliore per evitare questo problema è quello di sistemare il condizionatore in un luogo di passaggio, come il corridoio, e non dove si trascorre la maggior aptere del tempo.

Crampi e dolori addominali

Entrando da fuori il copro è molto caldo e un getto di arai fredda addosso può creare dei problemi a livello dello stomaco, come per esempio crampi e dolori che possono avere delle spiacevoli conseguenze. Il getto dia aria fredda che colpisce il corpo non è per niente salutare e perciò gli esperti della ditta di manutenzione e assistenza condizionatori a Roma consigliano di direzionarlo in maniera corretta, facendo anche attenzione a impostare una temperatura corretta.

Tosse persistente

Quando si ha una forte tosse in piena estate ma senza avere altri sintomi come febbre e raffreddore, potrebbe trattarsi di un batterio chiamato mordo del legionario che si sviluppa spesso nei filtri dell’aria usurati che diventano un terreno particolarmente fertile per la sua proliferazione. È necessario chiamare una ditta di manutenzione e assistenza condizionatori a Roma per sostituire le parti interne usurate così da non avere nessun tipo di problema. I filtri dell’aria vanno cambiati spesso, in particolar modo prima dell’inizio della stagione così da averli belli puliti. L’ideale sarebbe usare dei filtri dell’aria originali così da lasciare intatta la funzionalità del condizionatore.